Termosigillatrici semiautomatiche per il settore alimentare

Oggi vogliamo dedicare uno spazio ai prodotti ideati per la conservazione sottovuoto di prodotti cotti.
Sono da alcuni anni in commercio speciali termosigillatrici semiautomatiche di vaschette alimentari: si tratta di soluzioni in grado di innovare il concetto di confezionamento e sigillatura con tecnica sottovuoto.

Questi prodotti sono reperibili in diverse dimensioni e tecnologie, così da rispondere alle più diverse esigenze, e sono deati pensati sia per l’uso privato che per la grande distribuzione alimentare.

Termosigillatrici semiautomatiche: il funzionamento

Le termosigillatrici semiautomatiche si distinguono in due tipologie: le termosigillatrici da terra e quelle da banco.
Come funzionano?Entrambe le tipologie, grazie al calore sprigionato dalla resistenza installata nella barra saldante, assicurano una sigillatura perfetta, anche in presenza di grasso ed unto.

I vantaggi offerti da questa innovazione

Si tratta di un’ampia serie di macchine ideate per il settore della gastronomia, della ristorazione professionale e dell’industria agroalimentare. Questi prodotti trovano grande eco nel settore della grande ristorazione e delle forniture alimentari.
Razionalizzare gli spazi in frigorifero e programmare il lavoro settimanale sono solo alcuni dei vantaggi che questo prodotto offre.

Grazie alle termosigillatrici potrete preparare e sigillare in maniera igienica e totalmente sicura i vostri prodotti in vaschetta, così da ottimizzarne la conservazione, grazie ad un involucro perfettamente sigillato.

Termosigillatrici: quali tipologie in commercio?

La scelta in merito spazia dalle termosigillatrici dotate di funzione di sola saldatura, pensate per le piccole attività, fino a modelli più specifici, ideati per il ramo industriale. Questi ultimi modelli sono dotati di impianto per sottovuoto ed atmosfera protettiva.
Sia che si scelga un modello più piccolo o uno altamente specificio, tutti i modelli a disposizione dispongono di brevetto della movimentazione pneumatica delle vaschette.

Questa linea di prodotti offre soluzioni diversificate in risposta alle varie esigenze, con dimensioni e sistemi di sigillatura diverse.
L’intera serie è inoltre equipaggiata di controllo elettronico della temperatura, così da sigillare alla perfezione diversi spessori di film.

Sigillare non è mai stato tanto sicuro!

Ogni modello è equipaggiato di regolazione elettronica della temperatura e piano di lavoro fisso. In questo modo viene garantita uniformità di saldatura sull’intera superficie dei bordi.
Tutte le termosigillatrici sono inoltre accessoriate con stampi intercambiabili.

La tecnologia “vuoto gas“: come funziona?

Sono inoltre in commercio varianti dotate di tecnologia “vuoto gas“. Questa linea include termosigillatrici dette “a cassetto“ e “in linea“. Queste prevedono la realizzazione di stampi fustellati standard e personalizzati, ed includono un sensore di vuoto in grado di calibrare la quantità di vuoto e gas inolucati all’interno delle vaschette.