La differenza tra una reflex senza specchio e uno specchio

La reflex mirrorless è in realtà una fotocamera mirrorless con uno specchio incorporato, molto comoda perché non è necessario rimuovere la mano dalla fotocamera per vedere i propri scatti. Tuttavia, a causa di questa grande comodità, alcuni produttori producono fotocamere mirrorless che sono difficili da usare e persino pericolose. Un problema comune con le fotocamere reflex mirrorless è il fatto che non è possibile vedere l’immagine alla sua migliore qualità se si mettono le mani lontano dall’obiettivo. Anche se questo è un problema comune, è uno di quei dilemmi che quasi tutti i fotografi devono affrontare.

Recentemente ho dovuto usare una reflex senza specchio per un periodo di tempo e posso dire che, sebbene la qualità dell’immagine fosse pessima, era tutt’altro che inutile. Ho usato la d700 principalmente per lavori macro e foto ad alta risoluzione. Il motivo per cui ho potuto notare una differenza tra la normale vista reflex e lo specchio è che lo specchio era in realtà sull’obiettivo. Normalmente, quando si scatta una foto usando la funzione specchio, si sarà in grado di vedere tutto perché l’obiettivo è coperto dallo specchio. Lo specchio nasconde anche alcune delle caratteristiche più sottili dell’obiettivo che non si noterebbero se lo specchio non ci fosse.

Quindi, in sostanza, le fotocamere mirrorless dovrebbero competere con una fotocamera digitale molto più piccola come la d700 nel mondo della fotografia. Tuttavia, in quest’era tecnologica, stanno cominciando a tagliarsi il naso per far dispetto ai loro volti e copiare le caratteristiche delle fotocamere più grandi. La ragione principale per cui i fotografi digitali sono passati alle fotocamere mirrorless è perché tendono a dare più flessibilità quando si compone uno scatto. Le fotocamere mirrorless permetterebbero di cambiare l’obiettivo per mettere a fuoco quando è necessario. Penso che questo ridurrebbe notevolmente il numero di foto scattate durante qualsiasi evento particolare. Le fotocamere mirrorless dovrebbero anche competere con uno schermo LCD molto più piccolo.

Sicuramente i modelli mirrorless di reflex sono ad oggi molto scelti, ma se siete intenzionati a comprare una reflex ottima per il tipo di utilizzo che volete farne, vi consiglio di consultare anche il web per trovare tutte le informazioni del caso.

Tutto quello che desideri sapere riguardo il mondo delle reflex potete anche trovarlo nel link che vi lasceremo qui sotto, dove troverete anche tantissimi consigli per riuscire a risparmiare e sfruttare gli sconti o le offerte del momento. Fotocamere reflex compatte, i migliori articoli del 2020 e costi